https://www.high-endrolex.com/1
Blog Marketing
https://www.high-endrolex.com/1

Blog

Darwin e i Digitalnative, secondo il Cluetrain Manifesto

L’influenza del web sulla comunicazione commerciale di tutti i giorni Foto di Cinzia Rui [Comunicare] [Tempo di lettura medio: 6 minuti e 30 secondi]… Investire questo poco tempo… potrebbe veramente...

Commenti a ricerca SNID su uso SN in azienda

Commenti a ricerca SNID su uso SN in azienda

Risultati ricerca Social Media Effectiveness Use Assessment – snid 20-11-2012 from Andrea Albanese Autore e fonte della ricerca è ‘Andrea Albanese’, docente modulo corporate SNID Master (Social Network Influence Design)...

Il tuo supermarket unico (Unit 5)

7 strategie per rendere il tuo supermercato unico e vendere di più. Strategia numero 5 Insieme allo SCONTRINO escono le RICETTE possibili con gli ALIMENTI da te COMPRATI! Hai fatto...

SN: Perchè pochi commentano e tanti leggono

Come aumentare i commenti nei gruppi discussione sui SN. La gente commenta molto di meno di quanto legga i post, anche i post interessanti. Allora ho iniziato a ragionare sul...

All about Pay and Tweets

Di cosa si tratta? E’ del 13 febbraio la notizia che Twitter si allea con American Express per dare la possibilità di fare acquisti con un cinguettio. Come si utilizzarà?...

Il Commerciale The Salesman ci ospita sulla sua NL

Gentili navigatori del web… Vi informiamo che siamo ospiti sulla News Letter de Il Commerciale The Salesman dove troverete il nostro articolo: DARWIN e i DIGITALNATIVE L’influenza del web sulla...

Il Business Plan questo sconosciuto!

Hai l’idea del secolo?… Alcuni consigli per farne un Business

Foto di Daniele Catarozzi – Strategia [Vol. 1] Pensavo fosse amore e invece era un calesse, l’idea non basta… [Cit. film del 1991 diretto da Massimo Troisi] Oggi vi racconto...

Monete virtuali: dai credits di Fb ai Coins di Amazon

Se entrassimo nel 2013 nel deposito di Paperon di Paperoni, probabilmente non troveremmo nè dollari, nè euro, ne yen, ma monete virtuali. Ebbene sì, perchè dopo i credits lanciati da...

Intervista a Salvatore Nascarella (Editoria medica)

Intervista a Salvatore Nascarella, attualmente CME and Social Media Manager presso la SEEd Medical Publishers (editoria medica), e con più di 10 anni di esperienza nell’editoria e nella comunicazione di...

Intervista a Frank Merenda

Per la rubrica Interviste, oggi MC2 MarketCool vi presenta Frank Merenda Blogger, Venditore e Formatore. Ideatore del corso Venditore VincenteTM. Ho avuto modo di confrontarmi con Frank in passato su...

Hoepli_1870 e il contest crazytitle su Twitter

foto “Antichi pensieri risorti” di Daniele Catarozzi @Hoepli_1870 e #crazytitle Hoeply: una casa editrice nata nel 1870, una libreria internazionale con sede a Milano tra le più grandi d’Europa, ed...

Bcom… L’evento sul Web Marketing & E-commerce

Gentili colleghi Cibernauti questa sera vi presento un evento dedicato al web marketing e al commercio elettronico. Essendo nato e vivendo a Torino vi assicuro che le persone da queste...

MC2 inizia il suo tour nell’Editoria Digitale

Ereader, Ebook: un viaggio nella storia, tra i prodotti e le strategie di promozione Ebook Trend Quest’anno forse in valigia non metteremo più grossi tomi da leggere pesanti ed ingombranti...

Sei Choosy? Allora leggi MARKETCOOL

Il nostro motto! Sei CHOOSY … leggi MARKETCOOL! Per noi essere CHOOSY, non significa “non essere umili, non sapersi/volersi adattare” …. ma in ogni caso, e qualunque strada prenda la...

Parola d’ordine… Fidelizzare!

Sì ma in che modo? Foto di Cinzia Rui “Skymmscraper” Sentiamo spesso questa parola, è sulla bocca di tutti gli “esperti”… Fior di teorie sulla vendita la citano. Se non...

Intervista ad Antonio Moro, alias Itomi

E’ la nostra prima intervista on-line!! Intervistiamo Antonio Moro, alias Itomi. Sebbene Antonio Moro possa vantare oggi moltissime esperienze come “art director”, tanto che prima di sapere dei suoi 34...

WEB MARKETING e “BI-TU-BI”

Foto di Cinzia Rui “NY” Questo articolo non vuol essere una guida nè tantomeno aver pretese di insegnamento, se cerchi un vangelo hai sbagliato posto. Vuol essere semplicemente una condivisione...

MysteryCool: Lega Nerd, un social blog di successo

foto LN su Tumblr taken with Intagram Perché Lega Nerd funziona … in 12 strategie Innanzitutto cos’è Lega Nerd: [http://leganerd.com] La definizione dei creatori è “un volgare Social Blog scritto...

MysteryCool… I misteri del marketing svelati!

Le nuove avventure di Misterycool A breve su Marketcool le esplorazioni dei nostri Cibernauti… alla ricerca dei misteri del “sai perché funziona?” Seguiteci negli uffici e nei luoghi di vendita...

Il tuo supermarket unico (Unit 4)

7 strategie per rendere il tuo supermercato unico e vendere di più. Strategia numero 4 ALLERGIE O INTOLLERANZE ALIMENTARI: il tuo Supermercato di fiducia ti conosce e ti aiuta a...

The endless dilemma of the Hobbit

The endless dilemma of the Hobbit

To live in lonely places without finding customers Marketcool presents the epic year battle! Do You produce cheeses and other good quality products but you continue to remain closed in...

La vendita e la pesca… Sport di pazienza!

Foto di Cinzia Rui – Pescatore Nella vendita come nella pesca bisogna avere pazienza… e ragionare Per chi fa il “mestiere” da tempo, le mie parole risulteranno un poco scontate...

2012: I Maya e un anno di social media (marketing)

Foto di Cinzia Rui – USA Siamo alle porte del 2013, e fortunatamente non siamo stati polverizzati il 21-12-2012, o meglio come ha detto qualcuno “alla fine ci è toccato...

"Negozio di kilt"

Il Cliente… Indossiamo i suoi panni

Foto di Fabio Catarozzi – “Negozio di kilt” Partiamo dal presupposto che tutti abbiamo bisogno del cliente, perché come diceva Ford è lui che paga gli stipendi. Quindi sia che...

Il tuo supermarket unico (Unit 3)

foto di Cinzia Rui 7 strategie per vendere di più Strategia numero 3 Il TUTOR E’ la prima volta che vieni, sei entrato per caso, o stai cercando un prodotto...

Il tuo supermarket unico (Unit 2)

slurp! colors – Foto di Andrea Rossi – MorBCN – Spettacolopuro 7 strategie per vendere di più Strategia numero 2 L’ angolo dei PRODOTTI DAL MONDO Fare un angolo con...

L’eterno dilemma dello Hobbit!

Vivere in luoghi isolati e non trovare clienti Marketcool presenta la battaglia epica dell’anno! Produci formaggi e altri prodotti di qualità ma rimani confinato nella tua HOBBIVILLE? I tuoi prodotti...

Scudo bronzeo - Tivoli

E-Commerce… uno strumento superato?

Foto di Daniele Catarozzi – Medusa Se state pensando di aprire un e-commerce fate attenzione al prossimo articolo perché potrebbe lasciarvi pietrificati!!! Daniele Catarozzi… che poi sarebbe l’altro Cibernauta Marketer...

Il Web Marketing non è per tutti: Join the Dark Side

Se siete dei “Jedi marketer” devoti e con una incondizionata fede nel web marketing non vi consiglio di proseguire oltre, perché in questo articolo espongo il pensiero di un Jedi...

Il tuo Supermarket unico (Unit 1)

7 strategie per vendere di più Strategia numero 1 L’ angolo dei PRODOTTI DI STAGIONE Molti supermercati si assomigliano nella predisposizione della frutta e verdura (display). Perché non fare qualcosa...

MC2 Marketcool - Marketing e dintorni

Marketcool finalmente on line!!

Finalemnte siamo on line… 🙂 Puoi iniziare a leggere la nostra intervista doppia alla pagina… i Cibernauti Marketer… Presto pubblicheremo i primi articoli sul marketing ed i suoi dintorni nella...

https://www.high-endrolex.com/1