Collateral

Costruire un discorso

Costruire un discorso

scrivere un discorso, costruire uno speech: prima di pensare a come muoverci sul palco o al tono di voce, concentriamoci sul rispetto per il nostro pubblico, sulla singola grande idea che vogliamo trasmettere e condividere.

I giorni che funzionano nel marketing

I giorni che funzionano nel marketing

Ultimamente ragiono spesso sui giorni che funzionano nel marketing. Perchè le iniziative di marketing contengono quasi sempre o il venerdì o il giovedì ?  Spesso i giorni proposti per le...

Mini Me Trend

Mini Me Trend

Nella moda impazzano le collezioni “Mini Me” in cui le aziende di moda propongono lo stesso look per il genitore e per il bambino/a. Si tratta spesso di marchi del...

Salviettine trendy x ristoranti

Il marketing delle salviettine per il pesce Salviettine trendy per i ristoranti   Ecco alcuni esempi di salviettine usate nei ristoranti per pulirsi le mani dopo aver mangiato. Le salviettine...

Non solo sposi; ma sposi 2.0

Un viaggio dalle ultime novità di TorinoSposi ai siti web per organizzare un matrimonio 2.0 Sono andata a TorinoSposi 2015, manifestazione organizzata da GuidaSposi il 24-25 gennaio e dedicata e...

TTIP: accordo Europa USA

TTIP: Accordo commerciale e per gli investimenti in corso tra UE e USA Sembra un nuovo protocollo di comunicazione invece è la sigla del Partenariato Trans-atlantico per il commercio e...

Cancella la cache di facebook

Vuoi cancellare la cache di Facebook? In questo articolo troverarai l’url da usare per cancellarla e le spiegazioni. Stai impazzendo x far visualizzare le immagini giuste sui tuoi articoli quando...

Italia creativa

#Italiacreativa: Idee creative Come creare una griglia da un serbatoio dell’acqua! Porta e finestre artistiche!! Foto scattate in Italia da Monica Cordola

Come evitare di prendere porte in faccia su Facebook

Con la diffusione dei social network, la fruibilità immediata dello strumento e la facilità di accesso a tali risorse, nell’arco di pochi anni, tutti o quasi ormai hanno un account,...

MC2 MarketCool Compie 1 Anno

Oggi MarketCool compie 1 anno, dodici mesi fa Monica Cordola pubblicava il primo articolo del blog [Il Tuo Supermarket unico (Unit 1)] Vogliamo ringraziare tutte le persone che ci stanno...

Unire l’utile all’utile

Un’autogrill lungo l’autostrada ha nel parcheggio le tettoie per le auto realizzate con pannelli solari. Così le macchine stanno al riparo dal sole e nel frattempo i pannelli solari utilizzano...

Il settore ICT: Un piccolo passo per te, un grande passo per l’organizzazione ! [Unit 2]

L’organizzazione passa attraverso la condivisione dei dati Oggi parlerò dell’importanza di condividere i dati tra gli utenti e soprattutto di come strutturare i gruppi di lavoro. Avete capito bene, il...

Internazionalizzazione in pillole: Il Come, Dove e Quando [Unit 3.2]

Il Dove e Quando Abbiamo più che dettagliatamente elaborato su il Come in quanto è il passo più importante quando si parla della preparazione di un’azienda ad un’azione di internazionalizzazione....

Il settore ICT: Una Cenerentola da riscoprire! [Unit 1]

Mi sono deciso a scrivere un articolo sul settore ICT in azienda, un poco perché è il mio core business, un poco perché più passano i mesi e più mi...

Internazionalizzazione in pillole: Il Come, Dove e Quando [Unit 3.1]

Internazionalizzazione in pillole: Il Come, Dove e Quando [Unit 3.1]

[Foto di Cinzia Rui – USA Flag] Il Come Bene, una volta che abbiamo l’obiettivo, siamo sicuri di avere un’organizzazione che può supportare la necessità di internazionalizzazione ci troviamo davanti...

Conosci il Nemico, Conosci Te stesso…

…mai sarà in dubbio il risultato di 100 battaglie! L’arte della guerra (Sūnzǐ Bīngfǎ, 孫子兵法) è un trattato di strategia militare attribuito, a seguito di una tradizione orale lunga almeno...

Una stretta di mano con Pietro Modiano!

Una stretta di mano con Pietro Modiano!

[foto di Cinzia Rui – People] Torino, 09/05/2013 ore 23:30 Si è concluso da poco l’incontro “Alla ricerca dell’Europa” in Unione Industriale a Torino con Pietro Modiano presidente di Nomisma...

Best Sales Blogger Award: Verso il Personal Branding ed oltre!

Oggi parliamo del premio Best Sales Blogger Award Quando mi chiesero di far parte della Giuria del Premio devo ammettere che ci pensai su un poco, perché non prendo mai...

Internazionalizzazione in Pillole: Internazionalizzare o internazionalizzarsi? [Unit 2]

Internazionalizzazione in Pillole: Internazionalizzare o internazionalizzarsi? [Unit 2]

[Foto di Cinzia Rui – USA Flag] Vorrei affrontare il mio secondo intervento riguardante le pillole sull’internazionalizzazione affrontando il classico dibattito sul “cosa fare e come farlo”. Ovvero internazionalizzare ed...

Internazionalizzazione in Pillole: Gli Obiettivi [Unit 1]

[Foto di Cinzia Rui – USA Flag] Pillole di internazionalizzazione, ovvero come curare il malato Azienda con una serie di pillole volte ad aprire la vista e la mente degli...

Marketing & Vendite tra Fiction e Realtà 2: “Mettiti in gioco… Mettiti in proprio”

Oggi vi proponiamo un evento organizzato dal Gruppo Giovani del Club Dirigenti Vendite e Marketing di Torino… Naturalmente lo facciamo in modo assolutamente disinteressato… Anche se sono uno dei due...

Auguri a tutte le Donne

Auguri a tutte le Donne condividendo l’immagine di Torino in difesa delle donne l’installazione Zapatos Rojos (Scarpe Rosse) che l’artista messicana Elina Chauvet porta nelle piazze del mondo dal 2009...

Marketcool: perchè questo nome?

Marketcool Cool è una parola della lingua inglese il cui primo significato è fresco e che familiarmente è usata anche per indicare una persona o un oggetto considerato popolare e...

Ti piace il marketing facile? Allora leggi Marketcool

Tweet

Linee Guida per Natural Born Bloggers

Questo spazietto è come un’estintore, un mezzo di emergenza dove puoi venire a leggerci. Troverai ogni mese dei suggerimenti nuovi su come creare e gestire un blog, suggerimenti basati sull’...

I tacchi più alti del marketing

Il mio motto! I tacchi più alti del marketing Perchè? Perchè si può fare marketing bene anche coi tacchi e poi si vedono le cose da una certa altezza! 🙂...

Sei Choosy? Allora leggi MARKETCOOL

Il nostro motto! Sei CHOOSY … leggi MARKETCOOL! Per noi essere CHOOSY, non significa “non essere umili, non sapersi/volersi adattare” …. ma in ogni caso, e qualunque strada prenda la...